Master in Social Media Marketing

Data pubblicazione 11 maggio 2015 - Data evento
Lezione aperta dell'Executive Master in Social Media Marketing su “Marketing Automation. Trasformare i dati in azioni” il 15 maggio alle 17 in aula 133

L’Executive Master in Social Media Marketing Web Communication di Scuola di Comunicazione IULM apre le porte ad una lezione su uno dei temi più innovativi del web marketing.

L’obiettivo della lezione aperta su “Marketing Automation. Trasformare i dati in azioni”, che si terrà venerdì 15 Maggio dalle 17 alle 19 in aula 133, è quello di offrire ai partecipanti un focus approfondito, arricchito da case history, che offra dei contenuti chiave su come programmare le attività di intelligence e di automation per avviare attività di marketing efficaci e campagne di successo.

Relatore della lezione è Alessio Semoli, Direttore Marketing di Softec Spa, e docente dell’Executive Master in Social Media Marketing Web Communication di Scuola di Comunicazione IULM.

Il Marketing Digitale sta vivendo una rivoluzione rilevante: da una parte crescono i big data a disposizione per analizzare il proprio business online, e dall’altra gli strumenti per poter promuovere la propria attività stanno diventando sempre più potenti. La tecnologia applicata al marketing automation consente di automatizzare i processi legati al business online ed in questi anni le aziende che adottano questo metodo di lavoro hanno incrementato in maniera significativa il proprio volume d’affari, grazie a un incremento del numero delle conversioni e delle vendite generate dal proprio sito Internet e dagli ambienti online.

Alla conclusione della lezione verrà presentato in anteprima il nuovo libro di Semoli edito da Hoepli: Marketing Automation. Guida completa per automatizzare il tuo business on-line.

Per informazioni: [email protected]. Clicca qui per scaricare le locandina della lezione.