Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l’Università IULM, nel 2007 ha conseguito l’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa nello stesso ateneo.
In Università IULM è docente a contratto nel corso Laboratorio di Relazioni Pubbliche e collabora con il Centro per la Comunicazione Strategica CECOMS. Tra i progetti che ha seguito, vi sono il supporto alla redazione del bilancio di sostenibilità secondo lo standard GRI e l’organizzazione di congressi scientifici.
In precedenza, è stata per 14 anni Direttore Relazioni Pubbliche e Amministrazione in EUPRERA, associazione europea con sede a Bruxelles e composta da 150 università che collaborano per la condivisione della ricerca e della formazione in relazioni pubbliche.
In precedenza, oltre a breve periodo nella comunicazione digitale, è stata project coordinator presso l’Università IULM, collaborando all’organizzazione dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa.
Completano il suo profilo i primi anni di esperienza nel comparto delle PMI, dove si è occupata dapprima della conformità al sistema di qualità ISO 9002 e alla normativa sulla gestione dei dati personali, e successivamente dell’analisi preliminare, della progettazione e dell’implementazione di sistemi gestionali interni.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Comunicazione strategica, comunicazione d’impresa, responsabilità sociale d’impresa, comunicazione interna, comunicazione scritta efficace.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.