Olivetti Promotional Items, in “Olivetti Identities. Spaces and Languages 1933-1983” (a cura di D. Fornari e D. Turrini), Triest Verlag, Zurigo, 2022
Smaterializzare lo spazio del negozio. Effetti del digitale negli interni e negli affacci urbani, in E. Dellapiana, R. Parisini (a cura di), “Luoghi del commercio, pratiche del consumo e spazi della città contemporanea” (atti del convegno), Fondazione Bologna University Press, Bologna 2022
Esporre per vendere: Le mostre merceologiche de La Rinascente nella cultura del design italiano anni Cinquanta, in Fiorella Bulegato, Maddalena Dalla Mura, Gabriele Monti (a cura di), “Design esposto: Mostrare la storia / La storia delle mostre” (atti del V convegno nazionale AIS/Design Università Iuav di Venezia, 26-27 novembre 2021), AIS/Design - Università Iuav di Venezia, 2022
L’immaginario della moda in vetrina: 1921-1951, in D. Cimorelli, E. Paulicelli, S. Roffi (a cura di), “Moda e pubblicità in Italia: 1850-1950”, Silvana 2022
Il negozio conteso. Pubblicità e allestimenti commerciali nella costruzione del moderno italiano, FrancoAngeli, Milano 2021
“Il supermercato nella città dei consumi”, in Storia Urbana, 164, Milano, Franco Angeli, 2019
Ponti e De Poli: comunicare e vendere il design, inA. Bassi e V. Cafà (a cura di), “Gio Ponti e Paolo De Poli: l’architetto e l’artigiano-designer”, Universalia, Pordenone, 2018
Negozi immersivi, Abitare, 580, p. 138-143, 2018
"Quasi senza committenza" nell'Ufficio Pubblicità La Rinascente, inA. Bassi, F. Bulegato(a cura di), “Salvatore Gregorietti. Un progetto lungo cinquant'anni”, Skira, Milano 2017
Il ruolo strategico del design nella città. I distretti cittadini del design milanese, in G. Belli, F. Capano, M. I. Pascariello (a cura di), “La città, il viaggio, il turismo. Percezione, produzione e trasformazione”, CIRICE edizioni, Napoli 2017
Il design nella vetrina, in Graphicus, 1074, aprile 2017
Progettare il self-service, in AIS/Design rivista (Associazione italiana storici del design), numero speciale Expo, 2015
L’azione diretta della grafica in vetrina, in Progetto Grafico n 24, autunno 2013,p. 39-45
Musei e conoscenza.Tra spettacolarizzazione tecnologica e narratività, in Tonino Paris e Vincenzo Cristallo, Sabrina Lucibello (a cura di), “Il design italiano_20.00.11 antologia”, Designpress, Roma 2012
con Alfonso Morone, Il linguaggio della moda nella città comunicativa, in V. Codeluppi, M. Ferraresi (a cura di), “La moda e la città”, Carrocci, Roma 2007
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