Gestire i social media per migliorare la competitività online delle aziende turistiche

Il corso offre strumenti operativi per affrontare le sfide che la diffusione dei social media pone nella competizione digitale per catturare l’attenzione del turista.

Logo MTM

Gestire i social media per migliorare la competitività online delle aziende turistiche
I edizione


Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docenti: Maurizio Goetz, Andrea Rossi

Destinatari
Il corso si rivolge a gestori di strutture ricettive, ristoranti, agenzie, tour operator, consorzi, e tutti coloro che sono interessati a sviluppare un approccio innovativo ai social media, intesi come strumento per la comunicazione, la promozione e la commercializzazione della propria offerta turistica.

Obiettivi formativi
Il corso si propone di analizzare le diverse modalità per la creazione e gestione di una presenza evoluta online. Particolare enfasi viene posta nella progettazione di una strategia di comunicazione esperienziale per differenti segmenti di domanda. Il corso offre strumenti operativi per affrontare le sfide che la diffusione dei social media pone nella competizione digitale per catturare l’attenzione del turista.

Programma

  • creazione del concept esperienziale: dal tema all’esperienza
  • strategie per la presenza online evoluta
  • scenari e strumenti del web 2.0 per promuovere il valore esperienziale di un prodotto turistico
  • social media marketing per la comunicazione in tempo reale: strategie, contenuti, valutazione

Iscriviti online