Marketing Interculturale: attrarre e accogliere clienti di diverse culture

Le competenze da spendere per rendere più incisiva la propria offerta turistica sui mercati internazionali e più forte la capacità di soddisfare i viaggiatori dei Paesi emergenti.

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Marketing Interculturale: attrarre e accogliere clienti di diverse culture
I edizione

Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docente: Raffaella Bossi Fornarini

Destinatari
Il corso si rivolge a gestori di hotel e altre strutture ricettive, ristoranti, agenzie, tour operator, consorzi, e tutti coloro che sono interessati ad apprendere come intercettare e servire i clienti di diverse culture in modo da rendere più incisiva la propria offerta sui mercati internazionali e più forte la capacità di soddisfare e fidelizzare i viaggiatori dei paesi emergenti.

Obiettivi formativi
Il corso fornisce gli strumenti per conoscere e applicare criteri interculturali di analisi, definizione e segmentazione del proprio pubblico, di messa a punto di elementi di comunicazione rilevanti in diversi paesi del mondo, di modulazione del proprio servizio a seconda della nazionalità dei clienti e di selezione, gestione e motivazione di personale proveniente da diverse culture del mondo.

Programma

  • il Marketing Interculturale: cosa è e come usarlo
  • l’impatto economico della gestione virtuosa della differenza di cultura
  • la differenza culturale nelle attività manageriali legate all’accoglienza e al turismo
  • preparare un piano di marketing interculturale

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