Social Media Marketing & Digital Communication

Il Master forma figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e di marketing, in grado di utilizzare con competenza il giusto mix di strumenti on-off-line per raggiungere gli obiettivi di business.

Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 
XII Edizione - a.a. 2019/20

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Alessandra Massarelli
Comitato scientifico: Leonardo Bellini, Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli, Mauro Lupi, Sacha Monotti, Andrea Testa.

Il Master si rivolge a:

  • Operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media
  • Professionisti della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria operanti in agenzie, centri media, concessionarie che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media digitali e della Rete
  • Laureati nell’ambito delle scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

Il corso si propone di sviluppare:

  • Conoscenze
    • per comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale all’interno dei quali vanno ad inserirsi i processi di produzione e consumo di contenuti digitali;
    • per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (internet, mobile, web 2.0, social media, ecc.) della comunicazione digitale e degli “spazi” relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi.
  • Competenze 
    • per l’utilizzo creativo e finalizzato alle strategie aziendali (di brand, di prodotto, ecc.) dei media digitali e degli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;
    • per la progettazione di strategie di pianificazione capaci di integrare in maniera sinergica l’uso dei vecchi e dei nuovi media per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, posizionamento e marketing programmati;
    • per il coordinamento e la verifica del corretto svolgimento delle attività di pianificazione dell’advertising digitale programmate;
    • per la valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici programmati;     
  • Abilità 
    • sviluppo e la gestione delle community online legate a brand, prodotti e servizi con approfondimento sulla creazione di contenuti originali per attivare e stimolare engagement;
    • scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali;
    • organizzazione ottimale e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione, l’organizzazione e il controllo dell’advertising e del marketing digitali

Carriere connesse
Digital marketing manager, digital strategist, web marketing specialist, SEM/SEO specialist, social media manager, digital media planner, content strategist, brand reputation manager, digital press officer, web analytics specialist.

Costi

Quota Iscrizione studenti comunitari: 6.300+ IVA €
quota di preiscrizione 134,20 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 3.000 € all’atto dell’iscrizione
II rata 2.526 € entro il 15 marzo 2020
III rata** 2.160 € entro il 15 maggio 2020

Quota Iscrizione studenti non-comunitari: 8.784 €
quota di preiscrizione 134,20 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 3.000 € all’atto dell’iscrizione
II rata 3.624 € entro il 15 marzo 2020
III rata** 2.160 € entro il 15 maggio 2020

Modalità d&aposiscrizione per privatiModalità d&aposscrizione per aziende e P.IVA

Puoi seguirci anche su: Blog Facebook Twitter


Right Arrow

Sito del master


Right Arrow

Avvio del corso: 17 gennaio 2020
Apertura preiscrizioni: 1 aprile 2019
Chiusura preiscrizioni: 6 gennaio 2020
Termine del corso: 19 Dicembre 2020
Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 9.30 alle 18.30; sabato dalle 9 alle 13 (2 o 3 fine settimana al mese)
Monte ore complessivo: 336
Termine del corso: 14 dicembre 2019

MODULO I
Fondamenti di marketing, e società delle reti 
Inizio: 17gennaio 2020
Termine: 1 febbraio 2020 (24 ore)
MODULO II
Fare marketing con il digitale e i social media 
Inizio: 7 febbraio 2020
Termine: 4 aprile 2020 (72 ore)
MODULO III
Progettare una strategia di marketing digitale
Inizio: 17 aprile 2020
Termine: 30 maggio 2020 (48 ore)
MODULO IV
Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social
Inizio: 5 giugno 2020
Termine: 18 luglio 2020 (60 ore)
MODULO V
Content Creation & Curation
Inizio: 4 settembre 2020
Termine:  10 ottobre 2020 (48 ore)
MODULO VI
Web & Social Media ADV e Artificial Intelligence Marketing  
Inizio: 16 ottobre 2020
Termine: 19 dicembre 2020 (84 ore)

Scarica il Programma didattico

Gli interessati che necessitino ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico inviando un'email a [email protected]

Contatti
IULM Communication School,
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311

Fax + (39) 02 891412371
[email protected] 
[email protected]


Right Arrow Costo di partecipazione

€6.300 (+ IVA)

Agevolazioni
Sono previste agevolazioni in caso di due o più iscritti della stessa azienda.
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Finanziamenti