Trovare clienti con Google

Il seminario affronta i principali aspetti legati alle logiche di visibilità dei siti web nei motori di ricerca e fornisce ai partecipanti le conoscenze teorico-pratiche più aggiornate per impostare una corretta strategia di SEO a livello locale e/o internazionale.

Trovare clienti con Google
I edizione


Responsabile Scientifico
: Guido di Fraia

Il seminario si rivolge a:

  • aziende
  • personale marketing e comunicazione
  • freelance
  • consulenti web
  • web designer
  • marketing manager
  • responsabili comunicazione e PR
  • reputation manager

Il seminario tratterà le seguenti tematiche:

  • Perché Marketing sui motori di ricerca, ZMOT e l’effetto "Buonaseraaa"
  • Capire come ragiona la macchina Google
  • Macro elementi che impattano sul posizionamento
  • Ambiguità Linguistica, Intenzione, Luogo Geografico, Dispositivo Usato: come aiutare i motori
  • Morfologia di Google: testo, pdf, immagini, audio, video, mappe, social media
  • Spam: conoscere e rispettare le regole del supermercato globale Google
  • I ponti del web: capire e gestire i Link
  • Il potere del linking interno
  • Html e Check-list fattori SEO on page
  • Check-list comandi avanzati sui motori
  • Cruscotto di Monitoraggio dei risultati del posizionamento
  • Quale media scegliere: benchmarking Google vs Facebook
  • Esercitazioni & Conclusioni

Il corso Tecniche di SEO per il posizionamento nei motori di ricerca è tenuto dal Dott. Ale Agostini. Agostini è amministratore di Bruce Clay Europe dal 2009. Dal 2010 collabora con HOEPLI ed ha scritto ”Trovare Clienti con Google”, libro di SEO e Strategie di marketing sui motori della collana web marketing 2.0. Gestisce un blog sul marketing digitale e tiene corsi sul SEO da diversi anni, in Italia e all’estero. Prima dell’attuale incarico, ha maturato 11 anni di esperienza nel marketing digitale di aziende di largo consumo quali Ferrero, Campari e Bolton Manitoba.

Iscriviti online