Revenue and channel management per massimizzare i profitti nell’hospitality

Il corso fornisce un ventaglio di strumenti e competenze per la massimizzazione dei profitti e il controllo dei processi di gestione.

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Revenue and channel management per massimizzare i profitti nell’hospitality
I edizione

Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docenti
: Manuela De Carlo, Damiano Zennaro

Il Corso si rivolge a:

  • imprenditori e manager del settore ricettivo (direttori di albergo, revenue manager, room division manager, front office manager
  • consulenti specializzati nell’hospitality

Il Corso si propone di fornire gli strumenti per la massimizzazione dei profitti e il controllo dei processi di gestione attraverso:

  • una segmentazione innovativa del mercato
  • l’ottimizzazione delle politiche distributive
  • lo sviluppo di politiche di prezzo efficaci
  • l’impiego di sintetici documenti previsionali e consuntivi.

Durante il corso saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • strategie di miglioramento della redditività operativa nel settore dell’hospitality
  • definizione e concetti di revenue management e pricing
  • yield management e groups displacements
  • l’importanza degli strumenti previsionali: elementi e metodi di forecasting

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