L’Email Marketing come efficace strumento del marketing digitale

L'ABC dell'Email Marketing e le strategie per utilizzare la posta elettronica come strumento del marketing digitale, in un seminario che coniuga nozioni, esercitazioni pratiche e casi di successo.

L’Email Marketing come efficace strumento del marketing digitale
II edizione

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinatore didattico: Patrizia Re

Il seminario si rivolge a:

  • Professionisti del marketing e della comunicazione (consulenti; professionisti che lavorano in agenzia o azienda; project manager)
  • Neolaureati

Il seminario si propone di fornire le basi teorico-pratiche necessarie all’utilizzo efficace e sinergico dell’email marketing nelle proprie attività di marketing e di comunicazione.

Il seminario tratterà i seguenti temi:

  • Scenario
  • ABC dell'Email Marketing
  • La filiera
  • Le figure professionali
  • Impostare una Strategia
  • Analisi dei risultati
  • Gestione del database
  • Email e web analytics
  • Costruire un DB di Email
  • Email Marketing 2.0
  • Email e Social Media
  • Integrazioni
  • Trend e consigli pratici
  • Triggered Emails
  • Casi di successo
  • Esempi ed Errori da non commettere
  • Deliverability, un problema nascosto
  • Esercitazione pratica: Panoramica del sistema di invio, Configurazione, Importazione indirizzi, Integrazione con Google Analytics, Creazione DEM e invii test, Invio DEM, Creazione Newsletter e invii test, Invio Newsletter
  • Pianificare una DEM
  • Analisi dei risultati
  • Votazione messaggi migliori
  • Email Analysis sul vincitore

Iscriviti online