DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business 

Il Master forma figure professionali di alto livello specializzate nell’utilizzo delle moderne tecniche e sistemi di raccolta, lettura e analisi dei dati per ottimizzare i processi strategici e operativi in azienda.

DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business 
II Edizione - a.a. 2019/20

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico
: Paola Chiesa
Comitato scientifico: Francesco Della Beffa, Marco Cerri, Alessandro Zonin, Luisella Giani, Alessio Semoli, Anna Sirica.

Il Master si rivolge a chiunque desideri comprendere come i processi di business possano essere modificati e arricchiti attraverso l’utilizzo dei processi e delle tecnologie di Big Data Management e delle applicazioni di Analytics in ambito aziendale.
In particolare è pensato per:

  • Operatori della comunicazione, del marketing, delle vendite e delle risorse umane, e per coloro che si occupano di business intelligence, in possesso di conoscenze di base di statistica o qualche esperienza di gestione di processi di business, e che intendano comprendere come questi possano essere modificati, arricchiti e ottimizzati mediante l’utilizzo di tecnologie e strumenti di Big Data Management e di Analytics per l’attività strategica e operativa in ambito aziendale
  • Professionisti dei settori finance, IT, program & project management, con competenze nell’utilizzo dei Social Media lato aziendale, che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione negli ambiti della Knowledge Discovery e dell’Analytics
  • Laureati nelle discipline di: economia, marketing, comunicazione, statistica e informatica

Il corso si propone di sviluppare:

  • Conoscenze
    • per la raccolta e l’elaborazione dei dati a fini strategici;
    • per l’estrazione e la corretta valutazione di informazioni qualitative e quantitative, relative a dati aziendali interni ed esterni;
    • per la rappresentazione e l’interpretazione dei risultati delle analisi.
  • Competenze 
    • per tradurre i bisogni aziendali in obiettivi di analisi coerenti con le tecniche e i dati disponibili;
    • per comprendere potenzialità, limiti e costi delle singole soluzioni tecniche;
    • per valutare i risultati ottenuti in relazione agli obiettivi strategici programmati. 
  • Abilità 
    • organizzazione, gestione e trasferimento delle informazioni in modo più efficace, sintetico, dinamico e comprensibile;
    • scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di digital analytics e marketing automation;
    • individuazione delle tecniche adeguate e degli specifici strumenti – classici ed evoluti – per ogni obiettivo di analisi.

Carriere connesse
Data Analyst, Web Analyst, BI Analyst, AI Marketer, Data Scientist.

Costi 

Quota Iscrizione studenti comunitari: 6.500+ IVA €
quota di preiscrizione 134,20 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 3.000 € all’atto dell’iscrizione
II rata 2.465 € entro il 15 gennaio 2020
III rata** 2.465 € entro il 15 marzo 2020

Quota Iscrizione studenti non-comunitari: 9.516 €
quota di preiscrizione 134,20 € (detraibile dalla I rata)
I rata* 3.000 € all’atto dell’iscrizione
II rata 4.051 € entro il 15 gennaio 2020
III rata** 2.465 € entro il 15 marzo 2020


 


 


Right Arrow

Sito del master


Right Arrow Informazioni utili

Avvio del corso: 22 novembre 2019
Chiusura preiscrizioni: 15 novembre 2019
Termine del corso: Luglio 2020
Costo di partecipazione: € 6.500 (+IVA) per studenti comunitari; per gli studenti extra-comunitari il costo complessivo è pari a 7.800

Agevolazioni
E’ prevista una borsa di studio a copertura parziale (50%) del costo di iscrizione.

 


 


Right Arrow Modalità d'iscrizione



Right Arrow Contatti

IULM Communication School,
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311
Fax + (39) 02 891412371
[email protected]
[email protected]