LinkedIn per Manager e Professionisti

Costruisci il tuo Profilo su LinkedIn, sviluppa il tuo network, afferma il tuo Personal Brand all’interno della comunità professionale più grande al mondo

Un terzo degli utenti di LinkedIn sono Manager, Consulenti ed Executive, di cui la metà periodicamente coinvolta nella gestione dei budget aziendali. Secondo W. Arruda, esperto mondiale di Personal Branding, se devi scegliere un Social su cui investire il tuo tempo per affermare la tua identità professionale, scegli LinkedIn. Analogamente, su LinkedIn un’azienda può comunicare i propri valori, incrementare la propria notorietà di marca, affermare la propria leadership di pensiero, attirare i migliori talenti e avvicinare potenziali clienti.

Destinatari

Il corso è principalmente rivolto a professionisti, manager, consulenti e imprenditori che desiderano comprendere come usare LinkedIn per farsi trovare, creare relazioni e sviluppare il proprio personal brand

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Mettere a fuoco i propri obiettivi e finalità su LinkedIn
  • Progettare in modo corretto e completo la propria identità digitale su LinkedIn
  • Creare un Profilo LinkedIn facilmente ricercabile, credibile, autorevole
  • Comprendere le logiche e le dinamiche di funzionamento di LinkedIn, alla base del network basato sulla fiducia
  • Comprendere i criteri con cui sviluppare il proprio network professionale su LinkedIn, alla luce della Policy di LinkedIn
  • Familiarizzare con le logiche di costruire del proprio network in maniera organica
  • Acquisire le conoscenze necessarie per condividere e pubblicare contenuti coinvolgenti e che generano interesse su LinkedIn (Status update e articoli)
  • Essere in grado di analizzare e misurare l’efficacia della propria attività su LinkedIn

Programma

Il corso si pone come obiettivo quello di trasferire  ai  partecipanti strategie, metodi e competenze necessarie per usare LinkedIn in maniera professionale, al fine di sviluppare il proprio personal brand, creare relazioni di valore e generare opportunità d business e di crescita professionale. Il Corso si prefigge anche di aiutare i partecipanti a sviluppare ed eseguire un piano editoriale a supporto del proprio personal brand.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • LinkedIn Scenario: perché non puoi non essere su LinkedIn
  • Identificazione dei propri obiettivi su LinkedIn e metriche da monitorare
  • Costruzione del proprio Profilo LinkedIn
  • Strategie e tecniche di social business networking
  • Ricerca, produzione e pubblicazione di contenuti per LinkedIn
  • Misurazione dell’effiacia della propria attività su LinkedIn

Right Arrow Ulteriori Informazioni

Durata: 8 ore, Venerdì 17 maggio 2019

Costo: €350 + IVA

Location: Università IULM, Milano

Direttore Scientifico: Guido Di Fraia

Coordinatore Didattico: Patrizia Re

Docente: Leonardo Bellini