Fondamenti di Marketing, Social Media e Società delle Reti

Per comprendere e sfruttare le potenzialità offerte dal web e dai social media, è necessario avere solide basi di marketing, società delle reti e dei consumi e conoscere gli elementi alla base del funzionamento del web. Questo corso si propone di trasmettere le conoscenze fondamentali di materie che sono bagaglio di conoscenza essenziale di ogni professionista del marketing e della comunicazione.

Direttore scientificoGuido Di Fraia
Coordinamento didattico: Patrizia Re

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0
 

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il Corso si propone di:

Trasferire, in maniera puntuale e mirata, i concetti fondamentali di materie che sono bagaglio essenziale di ogni professionista del marketing e comunicazione: le basi del marketing, società dei consumi e delle reti, anatomia degli ambienti digitali, la costruzione di un piano di web marketing.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Consumatori e scenari di consumo nella società delle reti.
  • Fondamenti di marketing.
  • Anatomia degli spazi digital. Web statico e web dinamico. Differenze, interazioni e integrazioni col mondo social.
  • L’evoluzione del marketing.
  • Il piano di digital marketing. Concetti fondamentali.

Iscriviti online