Statistic Modelling & Machine Learning

Dai modelli statistici classici al machine learning: un approfondimento delle metodologie di analisi del dato volto ad approfondire le diverse tecniche, individuarne limiti e potenzialità e riconoscerne l’efficacia in merito agli obiettivi di business.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Approfondire le caratteristiche degli strumenti di analisi dei dati al fine accrescere le proprie competenze nel riconoscere la metodologia più adatta ad ogni esigenza di business.


Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Statistica inferenziale
  • Modelli lineari
  • Analisi fattoriale
  • Cluster Analysis
  • KPI
  • Data visualization
  • Machine Learning
  • Deep Learning
  • Data Mining


Right Arrow Ulteriori informazioni

Partenza: 11 gennaio 2019
Termine: 22 febbraio 2019

Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 09:30 alle 18:30; sabato dalle 9:00 alle 13:00 a settimane alterne
Costo: €1.360+IVA
Monte ore: 52

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.

Carriere connesse
Data Driven Marketer, Data Scientist, A.I. Analyst, Marketing Manager, Project Manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311
Fax + (39) 02 891412371
[email protected]
[email protected]