Statistic Modelling & Machine Learning

Dai modelli statistici classici al machine learning: un approfondimento delle metodologie di analisi del dato volto ad approfondire le diverse tecniche, individuarne limiti e potenzialità e riconoscerne l’efficacia in merito agli obiettivi di business.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Approfondire le caratteristiche degli strumenti di analisi dei dati al fine accrescere le proprie competenze nel riconoscere la metodologia più adatta ad ogni esigenza di business.


Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Statistica inferenziale
  • Modelli lineari
  • Analisi fattoriale
  • Cluster Analysis
  • KPI
  • Data visualization
  • Machine Learning
  • Deep Learning
  • Data Mining