Marketing Automation

Un’opportunità competitiva per incrementare le Performance di Vendita e Fidelizzare i propri Clienti.

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a comprendere come funzionano gli strumenti di marketing automation i benefici della lead nurturing  e come automatizzare le strategie di marketing.

Destinatari

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di Digital Marketing, sia in Azienda sia in Agenzia, ai consulenti di Digital Marketing, agli imprenditori che vogliono scoprire come incrementare le performance dei propri investimenti online ed in particolare ai proprietari di eCommerce e agli eCommerce Manager che vogliono incrementare i fatturati, lo scontrino medio, la frequenza di acquisto degli utenti e consolidare un fatturato tramite una forte fidelizzazione dei propri clienti.

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a comprendere come si realizza un progetto di Marketing Automation, le strategie di implementazione, la pianificazione di progetto, i benefici in termini di ritorno sull’investimento e come funzionano i principali strumenti oggi sul mercato.

Programma

  • Cosa è la Marketing Automation e l’Opportunità Competitiva
  • Marketing Automation per eCommerce
  • Marketing Automation nel B2B
  • Strategia di Progetto
  • RoadMap: Strategia, Integrazione, Implementazione, Ottimizzazioni
  • Obiettivi, Conversioni, Meta-Conversioni, Metriche, KPIs
  • Funzionalità dei Software di Marketing Automation
  • Strategie di Up-Selling e Cross-Selling,
  • eMail Marketing Automation
  • Lead Management & Lead Nurturing
  • Software di Marketing Automation
  • Casi di Successo