LinkedIn per le Aziende

Apprendi come sviluppare una strategia aziendale su LinkedIn, come coinvolgere la tua audience e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, di comunicazione e di business tramite LinkedIn.

Destinatari

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, e a chi si occupa di sviluppare una strategia aziendale su LinkedIn. Il corso può risultare utile anche agli HR Manager e ai Social Media Manager che gestiscono le pagine aziendali per le proprie aziende o per i propri clienti.

Obiettivi

Incentrato sull’importanza strategica dei contenuti per il web e i social media. Il corso si offre di trasmettere le conoscenze che stanno alla base delle metodologie del racconto e di lavorare sulle tecniche di creatività al fine di elaborare uno storytelling efficace per raccontare in modo coinvolgente la propria azienda, per vendere un prodotto e/o per promuovere sé stessi.

Programma

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Come sviluppare un ecosistema digitale su LinkedIn per un’azienda
  • Le opportunità offerte da LinkedIn per Il marketing, le vendite e le risorse Umane
  • Come usare LinkedIn per creare awareness e lead generation
  • Come rendere più attrattiva la nostra azienda come datore di lavoro (employer branding)
  • Come usare LinkedIn per trovare, ingaggiare e favorire le vendite (social selling)
  • Come creare un piano editoriale per una Pagina LinkedIn
  • Come creare una campagna a pagamento su LinkedIn in 6 passi
  • Come misurare l’efficacia di una campagna a pagamento
  • Gli Account a pagamento per le aziende: LinkedIn Recruiter e LinkedIn Sales  Navigator

Right Arrow Ulteriori informazioni

Durata: 12 ore, 31 maggio 2019 (9.30-18.30) + 1 giugno 2019 (9-13)

Costo: €480 (+IVA)

Location: Università IULM, Milano

Direttore Scientifico: Guido Di Fraia

Coordinatore Didattico: Patrizia Re

Docente: Leonardo Bellini