Data Mining & Text Mining

La modellizzazione dei dati non strutturati è la sfida principale di questo corso che permetterà ai partecipanti di approfondire l’utilizzo strategico di applicazioni come Voices, ChatBot e Talkwalker.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per l’analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Sviluppare competenze nell’utilizzo dei principali strumenti che hanno per scopo l’individuazione e l’estrazione di informazioni di valore strategico dai Big Data.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Sistemi di raccomandazione
  • Regole associative
  • Market basket analysis
  • NPL & Opinion Mining
  • Web semantico e ontologie
  • ChatBot
  • Sentiment Analysis - Talkwalker