Content Creation & Curation

Scuola di Comunicazione IULM propone un nuovo corso di specializzazione incentrato sull’importanza strategica dei contenuti per il web e i social media. Il corso si offre di trasmettere le conoscenze che stanno alla base delle metodologie del racconto e di lavorare sulle tecniche di creatività al fine di elaborare uno storytelling efficace per raccontare in modo coinvolgente la propria azienda, per vendere un prodotto e/o per promuovere se stessi.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Direttore scientificoGuido Di Fraia
Coordinamento didattico: Patrizia Re

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Principi di storytelling.      
  • Tecniche di creatività.
  • Live branded storytelling.
  • Content marketing.
  • Laboratorio di scrittura.
  • Project work.

Iscriviti online