Cognitive Computing & AI

Un percorso didattico nato dal riconoscimento della fondamentale importanza di aprire prospettive sulle opportunità di business connesse al cognitive computing e all’intelligenza artificiale, soprattutto partendo dall’analisi e dal marketing nel mondo dei Social Network.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Data Management & Business Analytics

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Paola Chiesa

Il Corso si rivolge a:

Professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal cognitive computing per l’analisi dei Big Data a supporto delle decisioni di business e delle strategie di marketing aziendale. È in special modo pensato per chi opera nelle aree aziendali di Project Management, Marketing, IT, Comunicazione, Business Intelligence, Vendite, HR e Finance.

Il Corso si propone di:

Analizzare quali siano le principali potenzialità e prospettive dell’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito del Social Network Analysis & Marketing

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Impatto dell’AI sui processi aziendali
  • Piattaforme di AI
  • Social Network Analysis
  • IBM Watson AI lab
  • Cognitive computing e piattaforme di AI: Oracle, Microsoft, Google, Amazon