Aspetti legali del marketing 4.0

Intelligenze artificiali, social marketing, tecniche evolute di advertising

Destinatari

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, agli imprenditori e agli uffici legali interni o esterni.

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Comprendere i cambiamenti in atto e l’impatto a livello legale delle nuove tecnologie
  • Intraprendere attività di endorsement sul web con influencers e celebrities nel rispetto della normativa di riferimento
  • Sapersi muovere con competenza tra nuove forme di comunicazione pubblicitaria e uso di intelligenze artificiali e nuove tecnologie

Programma

- Scenario tecnologico di riferimento : impatto a livello legale delle nuove tecnologie  e nuove forme di comunicazione/pubblicità sul marketing.

- Intelligenze artificiali e droni: come e perché utilizzarle nel marketing, la normativa di riferimento

- Endorsement tramite social network: la figura degli influencer, blogger e celebrities nel marketing. Come comunicare per non essere sanzionati

- Nuove forme di comunicazione pubblicitaria e di vendita: aspetti giuridici  per utilizzarli correttamente

- I rimedi legali per reagire a possibili attacchi con focus su cyberattack , data-breach e su diffamazione a mezzo web