Perché scegliere il Master

Un percorso formativo unico, il primo in Italia, che ti permetterà di progettare oggetti e prodotti capaci di comunicare nel nuovo ambiente digitale e fisico. Grazie al Master, la tua professionalità sarà il valore aggiunto sia in aziende private sia nel settore pubblico.

Dai primi anni Duemila gli Architetti dell'Informazione e gli User Experience Designer sono figura professionali imprescindibili per le aziende che vogliano sfruttare appieno le opportunità offerte dal digitale. 
Il Master Executive in Architettura dell'Informazione e User Experience Design è nato nel 2014 per rispondere alla domanda crescente di professionisti che si è verificata nel nostro Paese. La sua mission è formare nuove leve di specialisti in grado di operare sia nel settore privato che in quello pubblico.
La specificità di questa figura è la capacità di progettare l'esperienza che le persone fanno di un sito, di un gioco, di un'applicazione o più genericamente di un servizio o di una comunicazione.

Per insegnare, sono stati selezionati professionisti che unissero ad una lunga esperienza una grande capacità didattica. Ognuno di loro alterna momenti di formazione frontale a momenti di laboratorio e l'obiettivo comune è fare in modo che ogni alunno del master possa essere in grado di lavorare in ogni settore della disciplina, appena terminato il master. 

La didattica è stata raffinata di anno in anno grazie all'esperienza diretta dei docenti e ai suggerimenti degli stessi alunni, che sono rimasti molto legati al master e oggi sono inseriti in diverse aziende nazionali e internazionali. Dai loro punti di osservazione, continuano ad offrire stimoli preziosi per arricchire il panorama delle competenze insegnate nel master.

La solidità di cui i professionisti usciti dal master hanno dato prova, ha fatto sì che oggi fra le aziende che devono assumere nuovi architetti dell'informazione e user experience designer sia consuetudine rivolgersi al Master.

Obiettivi del Master

Obiettivo del master è formare professionisti in grado di strutturare efficacemente informazioni, servizi e percorsi in tutti gli spazi informativi condivisi:

  • digitali – come siti web, intranet, applicazioni
  • fisici – come punti vendita, musei, ospedali ecc.
  • procedurali – flussi informativi nei servizi o nei processi aziendali.

Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
tel. 02.89.141.2311
fax 02.89.141.2371
[email protected]
www.scuolacomunicazioneiulm.it