Finalità e contenuti

“Il nostro obiettivo è di formare i partecipanti al ruolo strategico che saranno chiamati a svolgere nelle loro imprese consolidando le loro competenze di base e sviluppando quelle più innovative” - Emanuele Invernizzi, Direttore del Master.

Il Master si propone di ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche. Il collegamento con la pratica operativa è favorito dalla collaborazione con le aziende partner.

Il Master si rivolge a professionisti nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione che vogliono specializzarsi sviluppando la loro preparazione professionale. Il team di docenti del Master è composto da accademici e professionisti. I primi con variegate esperienze professionali e i secondi con sperimentate competenze di docenza. Il team è integrato da manager chiamati a portare le proprie esperienze maturate in aziende nazionali e internazionali.

In particolare, nel Master viene adottato uno stile di docenza che nasce dalla fusione tra le fondamenta teoriche della professione e la praticità di casi di studio, best practices ed esercitazioni. Inoltre particolare attenzione viene dedicata a stimolare nell’aula interattività e collaborazione con docenti e tutor e una forte proattività individuale e di gruppo.

Il Master si caratterizza quindi per la professionalità, l’innovatività e l’applicabilità dei contenuti sviluppati anche grazie alla collaborazione con le aziende partner che partecipano attivamente alla progettazione dei moduli didattici.