Title

Corso di Laurea in

Interpretariato
e comunicazione

Obiettivi formativi

Formiamo professionisti con due competenze fondamentali per affrontare la globalizzazione dei mercati e l'integrazione dei sistemi economici: una conoscenza solida di due lingue straniere e una forte preparazione nella comunicazione.

Obiettivi formativi

La natura interdisciplinare del Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione fornirà allo studente sia la competenza orale e scritta delle lingue studiate, sia le abilità tecniche e comunicative necessarie all’esercizio della mediazione linguistica. Sono le caratteristiche che, unite a una seria conoscenza in ambito umanistico, giuridico ed economico, formano un profilo professionale in grado di rispondere a precise esigenze del mercato.

Per questo, oltre alla capacità di interpretare e tradurre in due lingue straniere sviluppata nelle ore di laboratorio, la didattica ha l'obiettivo di formare una conoscenza della letteratura, della cultura e della storia delle lingue, nonché di fornire le conoscenze di base dei processi economici e della giurisprudenza internazionale. Lo studio di questioni di ambito teorico, metodologico, deontologico e psico-sociale è volto al raggiungimento di un approccio critico, che possa rendere il laureato capace di affrontare il più ampio ventaglio di situazioni di comunicazione interlinguistica e interculturale.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
[email protected]
Numero Verde 800.363.363

Segreteria Studenti
E-mail: [email protected]
 


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM