Title

Corso di Laurea in

Interpretariato
e comunicazione

Aree tematiche

Sinergie con i professionisti della comunicazione attivi nel mondo delle imprese, docenti madrelingua e un campus estremamente moderno dotato di un polo tecnologico-informatico di ultima generazione.

Aree tematiche

Il Corso offre gli strumenti per diventare un operatore nel campo della mediazione linguistica e della comunicazione fornendo le conoscenze interdisciplinari indispensabili all'interpretariato di conferenza (consecutiva, trattativa, chuchotage, simultanea) e alla traduzione (tecnico-scientifica e letteraria). Le lingue straniere previste sono due, di cui la prima obbligatoriamente inglese e la seconda a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese  e russo.
Le competenze linguistiche sono integrate da insegnamenti che forniscono la conoscenza dei fondamenti degli apparati giuridici, economici, storici internazionali, della comunicazione e dei media.

Completa la formazione una serie di insegnamenti opzionali fra cui: Lingue e culture nordiche, Glottologia, Letteratura anglo-irlandese, Letteratura ispano-americana, Laboratorio di analisi dei testi tradotti, Filosofia e narrazioni della globalizzazione, Storia e tecniche della traduzione, nonché i corsi di Interpretazione simultanea, attivati per le lingue inglese, francese, spagnola e tedesca. 

Gli studenti che scelgono il francese come seconda lingua hanno la possibilità di ottenere, in cooperazione con l’Université de Savoie di Chambéry, un doppio diploma di Laurea italo-francese in Interpretariato e comunicazione.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
[email protected]
Numero Verde 800.363.363

Segreteria Studenti
E-mail: [email protected]
 


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM