Un film IULM alla Festa del Cinema

12 ottobre 2019
“Le Metamorfosi”, il docu-film diretto da Giuseppe Carrieri con la collaborazione degli studenti IULM, è in concorso alla Festa del Cinema di Roma. Leggi di più!

“Le Metamorfosi”, il docu-film diretto dal docente IULM Giuseppe Carrieri con la collaborazione degli studenti della Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media, parteciperà alla Festa del Cinema di Roma come film in concorso nella sezione “Alice nella città - Panorama Italia”.

Così il regista ha commentato la notizia che ha riempito d’orgoglio tutta l’Università:

“Si può credere o meno al potere delle fiabe, ma la vera storia incredibile è quella che ha condotto un gruppo di studenti di varie provenienze a Napoli, attraverso le ciminiere dei campi Rom, sopra barche di pescatori fluviali, tra case e relitti di litorali dimenticati, per non parlare di cimiteri zeppi di teschi, vecchie città terremotate e persino ventri di balena ricostruiti. La vera magia de "Le Metamorfosi" è il lavoro di questi studenti oltre confine, e la partecipazione alla prossima Festa del Cinema di Roma in "Alice nella città" è la conferma che si possono fare cose straordinarie partendo anche solo dal coraggio della fantasia, e anche un po' dall'energia della follia. A tutti loro dedico questo successo.”

Il film sarà in programmazione il 20 ottobre alle ore 19.00 (SALA RAFFAELLA FIORETTA) e il 21 ottobre alle ore 14.30 (SALA ALICE TIMVISION). Leggi qui per i dettagli.