The Role of Strategic Communicators

09 ottobre 2018
Il 10 ottobre prende il via un ciclo di seminari nell’ambito del corso in Strategic Communication per stimolare il dibattito sulle competenze richieste al professionista della comunicazione.

Mercoledì 10 ottobre prende il via  il ciclo di seminari organizzato dalla Prof.ssa Stefania Romenti nell’ambito del corso in Strategic & Entrepreneurial Communication con l’intento di stimolare il dibattito e il confronto sulle sfide, le tendenze e le competenze richieste al professionista di comunicazione oggi.

In un contesto così fortemente mutevole, i professionisti di comunicazione possono supportare l’organizzazione svolgendo ruoli e funzioni diverse. Possono contribuire a costruire valore per le organizzazioni attraverso una gestione strategica delle relazioni con i principali stakeholder. Possono contribuire a creare fiducia presso i pubblici di riferimento e a gestire e coltivare nel tempo strategie di reputazione per l’impresa. Possono tradurre in modo efficace le strategie di business in strategie di comunicazione. Comprendere quali sono le sfide, le tendenze ma soprattutto le principali competenze di comunicazione strategica e imprenditoriale richieste al professionista rappresenta oggi un punto di partenza fondamentale per il futuro professionale di ciascuno studente.  

L’obiettivo del ciclo di seminari proposto dalla prof.ssa Stefania Romenti è quello di investigare il ruolo e le funzioni del professionista di comunicazione strategica. Per raggiungere questo obiettivo, la prof.ssa Romenti si avvarrà dell’aiuto di alcuni importanti direttori di comunicazione, leader e manager di organizzazioni rilevanti per il contesto economico italiano e internazionale:

  • Cristina Camilli, Government Relations Manager Italy&Albania, The Coca-Cola Company
  • Enrico Bocedi, Corporate Communications Director, Campari Group
  • Martina Danda, Senior Consultant, Methodos
  • Stefano Lai, Worldwide Communication Director, Ferrari

Clicca qui per scaricare il calendario dei seminari.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.