Temporary Shop e nuove evoluzioni

Data pubblicazione 24 ottobre 2018 - Data evento
Prospettive, opportunità ed evoluzioni di un fenomeno che sta rivoluzionando lo scenario del retail: il temporary shop. Scopri di più durante il convegno del 25 ottobre, ore 9.30, in Sala dei 146.

ll fenomeno Temporary Shop è una realtà nata in Inghilterra nel 2003 e arrivato in Italia, a Milano in particolare, nel 2005. Ma in cosa consiste esattamente un temporay shop?

Il Temporary Shop è uno spazio permanente  a disposizione delle aziende che vogliono recitare sulla scena dello shopping. Non si parla quindi di semplici negozi vuoti da riempire ma veri e proprio palcoscenici dove inscenare le rappresentazioni dei marchi, dei brand e delle aziende, di qualsiasi settore merceologico anche se moda e design sono ovviamente  i settori più coinvolti (circa il 60% delle iniziative di temporary shop riguardano tali settori).

Lo sviluppo del fenomeno “temporary shop” si è intensificato negli ultimi due anni fino a diventare, specificamente nella città di Milano, una vera e propria realtà di mercato.

Con tale crescita si impone la necessità di un approccio sempre più professionale nella gestione degli spazi temporanei e la figura che meglio potrebbe interpretare il nuovo scenario è il “temporary retailer”, il retailer del temporary store.

In occasione del Decennale di Assotemporary, Giovedì 25 ottobre, alle ore 9.30, in Sala dei 146, si terrà il convegno dal titolo “Il Temporary Shop nel Nuovo Scenario del Retail” che indagherà opportunità ed evoluzioni di un fenomeno che sta cambiando il mercato delle vendite

 

Programma:

Ore 9.00
registrazione partecipanti

Ore 9.20
saluto introduttivo
Raffaeli Paletti, Presidente Assotemporary

Ore 9.30
L’evoluzione del fenomeno “temporary shop” nell’ultimo decennio
Massimo Costa, Segretario Generale Assotemporary
Il Temporary Shop: le nuove opportunità nell’era dell’omnicanalità
Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità,
Temporary Store e Shopping Mall
Monica Cannalire, National director – Head of Retail Agency Italy – JLL Container Shop & Showroom: Dove, come e perchè vengono utilizzati
Luca Parrino, Ceo Luca Parrino Retail, brand Your Temporary

Ore 11.30
tavola rotonda
Moderata da Luigi Rubinelli, Direttore Retail Watch
Partecipanti
Alessia Palmieri, Brand Manager Corona
Luca Quagliano, Ceo and Founder – Nio Cocktails Paco Salvini, Ceo Brandstorming
Sandro Scetti, General Manager Spazio Edit
Stefano Pessina, Presidente ADCC – Associazione Direttori Centri Commerciali
Paolo Putrino, Area Manager CBRE

Per partecipare scarica qui la scheda di partecipazione.
Invece clicca qui per scaricare la locandina!