Teatro e storia contemporanea

Data pubblicazione 25 febbraio 2019 - Data evento
L'Università ospita il seminario Il Novecento tra dittature ed esilio. Il teatro, tra arte, memoria e storia contemporanea che si terrà il 14 marzo in aula 131.

Per riflettere del rapporto cangiante tra il teatro e le forme di rappresentazione e narrazione della storia contemporanea, venerdì 15 marzo, dalle 14 alle 15 (aula 131), sarà ospite in IULM Elio De Capitani, direttore artistico del Teatro dell’Elfo e regista de L’Acrobata (Teatro Elfo Puccini, 14-31 marzo 2019), uno spettacolo ispirato a un testo di Laura Forti ambientato nell’America latina degli settanta ma in cui i tempi degli esili, delle migrazioni, delle dittature e delle rivolte e agitazioni sociali, sembrano sovrapporsi.

Il seminario Il Novecento tra dittature ed esilio. Il teatro, tra arte, memoria e storia contemporanea è promosso dalla Facoltà di Arti, turismo e mercati con il Dipartimento di Studi umanistici, nell’ambito del progetto di ricerca La città e gli spazi lontani. Memorie culturali, tra recupero del passato e ricostruzione del futuro.

Scarica qui la locandina!