Study Tour MICRI

16 maggio 2018
Un viaggio tra Washington, New York e Messico alla scoperta delle principali organizzazioni internazionali, ambasciate e aziende: lo Study Tour firmato MICRI è un'esperienza imperdibile!

Un viaggio tra Washington, New York e Messico alla scoperta delle principali organizzazioni internazionali, ambasciate, aziende e Università: questo e molto altro è lo Study Tour organizzato dal Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI).

Lo Study Tour della 12° classe del MICRI si è svolto dal 28 aprile al 14 maggio 2018, nelle città di Washington DC, New York, Cittá del Messico e Oaxaca (Messico).

Lo Study Tour negli Stati Uniti è una componente fondamentale del MICRI: un viaggio e un’ esperienza unica per gli studenti del Master, studiato nel dettaglio, con un fitto programma di incontri e workshop con esponenti della comunità internazionale nei centri nevralgici della comunità globale: Washington DC e New York

29 il numero degli studenti che hanno partecipato al programma di lezioni e workshop presso Università, Rappresentanze, Organizzazioni Internazionali e aziende a Washington e a New York. Durante la seconda parte dello Study Tour di quest’anno, la scelta del Messico come tappa facoltativa ha visto come protagonisti una serie di Università molto importanti, ONG e rappresentanze del governo italiano. Il tema della diversità culturale e dell’inclusione è stato il trait d’union di tutti gli incontri

Come in tutte le edizioni precedenti, grande è stato l’entusiasmo e la partecipazione da parte dei ragazzi che, proprio grazie a questa esperienza, hanno potuto arricchire il loro curriculum lavorativo e personale oltre che acquisire una maggiore consapevolezza rispetto ai meccanismi della comunicazione globale.