Storytelling e creazione del brand

04 maggio 2017
Quanto è importante la narrazione nella creazione del valore di un brand? Clicca qui per iscriverti al workshop su "Comunicazione e storytelling", in partenza l'8 maggio.

Lunedì 8 maggio, alle 10.30, parte il workshop della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità del tema: Comunicazione e Storytelling: quando i valori del brand incontrano le passioni degli utenti ovvero l'importanza di una narrazione a più voci.

Il workshop, tenuto da Luciano Massa, avrà come obiettivo approfondire i tre pilastri della nuova comunicazione:

  •  Storytelling e contenuto
  •  Lo studio delle community e i contenuti data driven
  •  Quando le due industry si incontrano: l'advertising e l'entertainment

I tre incontri avranno una parte teorica e una parte di applicazione pratica con analisi di case history ed esercizi.

Ospiti del workshop alcuni dei creatori italiani più seguiti come Zootropio e Martina Dell’Ombra; Anna Gavazzi (Corporate Shared Value Projects & Development – TIM); Federico Ascari (Brand Communication Manager & Senior Digital Strategist – TIM); Serena Savoca (Marketing Manager - Tuborg), Rossella Ferrara (Digital Director, Strategy & Innovation – The Big Now)

Le lezioni si terranno:

  • Lunedì 8 maggio 2017 ore 10.30/13.00 Aula Marconi
  • Lunedì 8 maggio 2017 ore 15.00/18.00 Aula Marconi
  • Lunedì 15 maggio 2017 ore 10.30/13.00 Aula Marconi

Gli studenti IULM interessati a partecipare agli incontri devono iscriversi compilando il form. Per gli esterni invece non è necessaria l'iscrizione.

Clicca qui per scaricare il programma.