Stage alla Triennale per Expo

16 gennaio 2015
La Triennale di Milano arruola studenti che accompagnino i visitatori in un tour delle mostre del Padiglione “Arts & Food”. Raggiunto il limite massimo di candidature, al via la fase di selezione.
Aggiornamento al 22 gennaio 2015

La proposta di stage alla Triennale è stata chiusa in anticipo rispetto alla data naturale di scadenza a fronte del raggiungimento del limite massimo di candidature. Al via ora la fase della selezione.

Dalla didattica in aula all’esperienza sul campo. Per vivere il dietro le quinte di una grande mostra, capire come funziona la macchina di un evento espositivo dal respiro internazionale, tradurre in pratica le nozioni acquisite a lezione. 

E’ il progetto che propone La Triennale di Milano in occasione dell’Esposizione universale al via a maggio. In vista dell’evento, il polo museale di viale Alemagna sta reclutando studenti delle Università milanesi che svolgano il ruolo di guide all’interno del Padiglione “Arts & Food”, il progetto espositivo sul rapporto tra arte e cibo che sarà allestito dal 9 aprile 2015 in Triennale.

Nella loro veste di “ciceroni”, gli studenti, “arruolati” per tre mesi con la formula dello stage con rimborso spese, avranno l’opportunità di interagire con i visitatori, coinvolgendoli e supportandoli nella fruizione delle esposizioni, ma anche di toccare con mano regole e meccanismi del backstage delle attività museali.

Il tirocinio prevede un rimborso spese mensile di 500 euro, oltre a un buono pasto giornaliero di 7 euro. Se sei interessato a vivere questa esperienza e stai frequentando i Corsi di laurea Triennale e Magistrale elencati di seguito, invia la tua candidatura entro mercoledì 28​ gennaio, scrivendo una mail a [email protected] indicando nell'oggetto stage alla Triennale di Milano.

Di seguito i Corsi di laurea Triennale e Magistrale che prevedono uno stage curriculare: