Opportunità per gli studenti di Arte

21 marzo 2018
Scopri le opportunità professionalizzanti dedicate agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Arti, spettacolo, eventi culturali e Arti, valorizzazione e mercato.

Una rosa di opportunità professionalizzanti dedicata esclusivamente agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Arti, spettacolo, eventi culturali e Arti, valorizzazione e mercato.

Due corsi di laurea che hanno come obiettivo fondante quella garantire ai loro studenti un’opportunità professionalizzante unica attraverso il diretto confronto con realtà importanti del panorama artistico e culturale italiano e internazionale e con professioni e manager che operano nei diversi settore dell’arte.

Tra le prime posizioni aperte, quelle presso  CITTADELLARTE-FONDAZIONE PISTOLETTO E UNIDEE. La Fondazione, con sede a Biella, offre la possibilità di trascorrere un periodo di stage curricolare della durata di due mesi nelle aree "Web Journal" e “Unidee-Università delle Idee”.

Le candidature sono aperte fino al 3 aprile.

Clicca qui per scaricare il bando.

Sono ancora tante le opportunità offerte  agli studenti dei Corsi di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali e Arti, valorizzazione e mercato. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino offre la possibilità di garantire lo svolgimento di attività laboratoriali e didattiche che consentono agli studenti di mettere a fuoco le competenze richieste dal mercato per le diverse figure professionali legate al mondo dell’arte.

MIA Photo Fair 2017, la fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia e all'immagine in movimento, dà la possibilità agli studenti IULM di affiancare artisti, fotografi, galleristi italiani e stranieri durante i giorni della manifestazione, avendo così la possibilità di comprendere al meglio i meccanismi interni della fiera e di conseguenza mettere in pratica ciò che è stato appreso in classe.

La collaborazione, ormai consolidata, con La Triennale di Milano rappresenta un’altra grande opportunità per il percorso formativo degli studenti del secondo anno del Corso di Laurea Magistrale. Gli studenti vengono coinvolti in un project work e si misurano con uno spazio espositivo reale occupandosi di tutte le fasi di una mostra: dall’organizzazione, alla comunicazione fino alla curatela.