News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
July 27, 2019

Serata MondoIULM per 50° IULM

Nella cornice secentesca della Cascina Moncucco si è tenuta una serata di gala organizzata da MondoIulm, l’associazione di imprese che collabora con l’ateneo nella progettazione dei percorsi formativi e nel placement dei laureati. Paolo Del Debbio, docente di Etica ed economia, è stato l’anfitrione della serata nella quale, alla presenza di illustri rappresentanti delle imprese e del mondo economico lombardo, il Rettore Professor Gianni Canova ha illustrato la mission della nostra Università. Nelle sue parole «l’obiettivo è di formare giovani che siano addestrati a pensare criticamente, a pensare in fretta, a imparare per tutta la vita, a confrontarsi con la concretezza dei problemi, a unire il “sapere” con il “saper fare”».

Il Professor Angelo Miglietta, Prorettore vicario con delega ai rapporti con le imprese e al fundraising, ha sottolineato come questi obiettivi si possano realizzare solo grazie a un rapporto sinergico tra la IULM e il mondo dell’imprenditoria, mentre il Presidente del CdA, Prof. Giovanni Puglisi, si è soffermato sulla storia e i successi del nostro Ateneo nel corso dei suoi primi 50 anni di vita.

Durante la serata sono stati mostrati alcuni video realizzati dalla casa di produzione Don’t Movie fondata da ex alunni della IULM.

Questa la slide presentata agli imprenditori e CEO presenti che illustra quello che l’università chiede e offre alle aziende.



Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin
Right ArrowCategoria

Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM