Roberto Cavalli in IULM

Data pubblicazione 19 maggio 2019 - Data evento
Il guru della moda italiana Roberto Cavalli sarà ospite in IULM venerdì 31 maggio, alle ore 10, in Sala dei 146. Leggi di più.

Il guru della moda italiana Roberto Cavalli sarà ospite in IULM venerdì 31 maggio, alle ore 10, in Sala dei 146.

Lo stilista, artista e designer italiano interverrà durante una lezione del Master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness dal titolo: "Il Beauty Secondo Cavalli: la bellezza di chi sa osare”

Roberto Cavalli muove i primi passi nella moda già a partire dagli anni sessanta, quando con la sua piccola stamperia di tessuti introduce un'innovativa tecnica di stampa sui capi di maglieria già confezionati, da cui deriverà la tecnica di tintura in capo. Nel decennio successivo debuttò a Palazzo Pitti con i primi patchwork, considerati ormai la sua firma, che caratterizzano soprattutto jeans all’insegna del glamour. La prima boutique monomarca fu inaugurata a Venezia nel ’96. Seguono nel 2000 la prima boutique di Milano in via della Spiga, poi Roma e Firenze, dove Cavalli apre nei locali attigui allo storico Caffè Giacosa. Oggi il gruppo è presente con una rete di 49 punti vendita diretti e 29 franchisee nelle principali capitali e vie della moda di tutto il mondo: Milano, Londra, Parigi, New York, Miami, Mosca, San Paolo, Dubai, Hong Kong tra le principali.

Interverranno durante l’incontro: Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità - Luca D’Elia, Docente di Comunicazione del Lusso Master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness IULM - Errico Cecchetti, Coodinatore Didattico Master in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellness IULM.