Roche e Coca-Cola: studenti vincitori

03 aprile 2017
Roche Italia e Coca-Cola annunciano i migliori progetti di comunicazione realizzati dagli studenti durante il Laboratorio di Relazioni Pubbliche. Venerdì 7 e lunedì 10 aprile in IULM.

Venerdì 7 aprile e lunedì 10 aprile in IULM saranno premiati i progetti realizzati dagli studenti del corso Laboratorio di Relazioni Pubbliche, tenuto dalla prof.ssa Stefania Romenti.
300 studenti hanno partecipato in gruppi alla realizzazione di un piano di comunicazione basato su un brief fornito dalle aziende coinvolte nel Laboratorio.

Il progetto Celebrare 120 anni: Roche Italia ha previsto, nello specifico, la realizzazione di un piano di comunicazione integrata per la valorizzazione e promozione dei 120 anni di Roche Italia.
Il progetto Taste the Feeling: Coca-Cola Italia ha richiesto invece la realizzazione di un Social Media Strategy Plan per valorizzare e amplificare la campagna natalizia dell’azienda sulle diverse piattaforme social presenti in Italia (Facebook, Twitter e Instagram).

Grazie al Laboratorio, gli studenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare a livello pratico gli aspetti teorici trattati durante le lezioni, realizzando vere attività di analisi, di progettazione e di misurazione di iniziative di comunicazione.
Numerose, creative e ricche di spunti sono state le proposte realizzate e presentate dagli studenti IULM.

Venerdì 7 aprile, alle ore 11, in Aula 156 Francesco Frattini, Direttore Comunicazione Roche Italia, annuncerà il gruppo migliore per il progetto che celebra i 120 anni di Roche.
Lunedì 10 aprile, alle ore 13.30, in Aula 111 sarà la volta degli studenti che hanno lavorato al piano Coca-Cola, premiati da Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali The Coca-Cola Company.