Philip Kotler alla IULM

Data pubblicazione 16 settembre 2017 - Data evento
Il 6 e 7 ottobre 2017 l’unica tappa italiana del più grande evento mondiale di marketing. Scopri di più!

Sarà alla IULM l’unica tappa italiana del più grande evento mondiale di marketing, il Philip Kotler Marketing Forum, in programma il prossimo 6 e 7 ottobre. Dopo il grande successo del 2015, il prof. Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, torna in Italia per affrontare il tema del recupero degli sprechi nei processi aziendali attraverso l’applicazione del lean marketing. Una nuova concezione di produzione “snella”, che permette di ridurre gli sprechi e immettere sul mercato prodotti e servizi in modo “light”, verificarne subito la risposta e vendere di più.

La due giorni, nata da un’iniziativa della Nexo Corporation, sarà dedicata alle nuove frontiere del marketing. Il prof. Philip Kotler spiegherà a una platea di imprenditori, manager ed esperti i vantaggi di un’economia basata sull’ottimizzazione delle risorse. Saranno, inoltre, chiamati a intervenire esperti, storymaker, brand rivoluzionari e rappresentanti del mondo delle startup, tra cui Giuseppe Stigliano, docente IULM, Business Partner di H-ART AKQA e General Manager di IULM Innovation LAB. Tra i settori selezionati dal PKMF per la loro centralità nell’economia italiana: il mondo dell’eno-agroalimentare, dell’automotive e dell’innovazione digitalizzata.

Le startup saranno al centro della prima giornata di lavori. Venerdì 6 ottobre si terrà la challenge #OdiamoGliSprechi e l’idea imprenditoriale vincitrice potrà accedere a un contributo di 7.500 Euro da utilizzare per partecipare a un programma di mentoring e accelerazione presso l’Innovation Lab dell’Università IULM. Gli studenti che vorranno partecipare alla premiazione, possono riservarsi un posto (fino ad esaurimento dei cento disponibili) a questo link .

Il 7 ottobre sarà la giornata del Forum. Davanti a una platea di businessman, professionisti e imprenditori, Kotler svelerà le nuove strategie del marketing per vincere le sfide di un mercato globalizzato. Gli interventi del massimo esperto di marketing saranno inframezzati dai racconti diretti di manager, imprenditori e professionisti che racconteranno la loro esperienza di business basata sul lean marketing.

Per gli studenti e i dipendenti IULM sarà possibile seguire l'evento del 7 ottobre in diretta streaming presso l'Aula Magna dell'Edificio IULM 1. Per accedere in aula sarà richiesto il badge dell'Università. Ingresso libero fino a esaurimento posti.