Opening mostra: un grande successo!

Data pubblicazione 09 ottobre 2019 - Data evento
Un folto pubblico ha seguito con partecipazione la performance di Marco Nereo Rotelli che ha inaugurato la sua mostra alla IULM

Grande successo per l’evento che ha inaugurato, la sera dell’8 ottobre, la mostra Le forme del valore: arte e denaro dell’artista Marco Nereo Rotelli. Alla presenza del Rettore Prof. Gianni Canova, del Preside della Facoltà di Arti, turismo e mercati Prof. Vincenzo Trione, del Curatore della Triennale di Milano Lorenza Baroncelli che hanno aperto la serata, Rotelli ha guidato i presenti nel percorso che si snoda attraverso il Campus IULM, dove sono dislocate le sue opere, prima di illuminare la notte con la sua performance di videoproiezioni live sulla facciata del nostro Ateneo. Ispirandosi alle parole degli ospiti da lui invitati e alle note di una playlist musicale sul tema “denaro”, l’artista ha incantato il pubblico con le sue creazioni “in tempo reale”.

Una serata indimenticabile che sottolinea la vocazione della IULM a dedicarsi sempre più a eventi che coinvolgano la cittadinanza milanese, resa possibile dal lavoro degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati che hanno curato, organizzato, allestito e comunicato il progetto.

La mostra resterà aperta fino al 23 ottobre e sarà visitabile nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.