New Digital Art Day

29 ottobre 2019
Il 26 novembre si terrà la prima edizione di New Digital Art Day: aziende e professionisti discutono dei temi più attuali dell'evoluzione del mercato dell’arte e delle nuove tecnologie.

Martedì 26 novembre, alle ore 9.00, in Sala dei 146 in IULM 6 (via Carlo Bo, 7 a Milano) si terrà la prima edizione di New Digital Art Day, evento organizzato dal Master in Art Market Management dell'Università IULM in partnership con ILI Editore.

La giornata sarà aperta al pubblico e coinvolgerà aziende e professionisti che affronteranno, attraverso diverse tavole rotonde, i temi più attuali relativi all’evoluzione del mercato dell’arte e delle nuove tecnologie. Il titolo dell’incontro è L’arte nell’era digitale.

Si parlerà di intelligenza artificiale, realtà aumentata, machine learning, innovazione digitale nel settore culturale, paesaggistico e museale, valorizzazione del patrimonio artistico a fini sociali, culturali e ambientali, blockchain, big data, nuove regole, iniziative tecnologiche e imprenditoriali di successo. Al termine dell’evento si svolgerà la Cerimonia Graduation della I Edizione del Master in Art Market Management e verrà presentata la II edizione in partenza a gennaio 2020.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente indirizzo. Allo stesso link si può anche prendere visione tutto il programma.