Il Professor Negri nuovo Rettore IULM

03 novembre 2015
Cambio al vertice dell’Ateneo: il Professor Mario Negri succede al Professor Giovanni Puglisi, che ha guidato l’Università dal 2001 al 2015.

Il Professor Mario Negri è il quinto Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Negri, docente ordinario di Civiltà Egee e già Prorettore Vicario dell’Ateneo, succede al Professor Giovanni Puglisi, che è stato alla guida della IULM dal 2001 al 2015.

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito lunedì 2 novembre, per procedere all'elezione del Rettore a seguito della scadenza del mandato del Professor Giovanni Puglisi, rimasto in carica fino al 31 ottobre. Sulla base della terna presentata e proposta dal Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione ha eletto il Professor Mario Negri Rettore dell'Università IULM per il quinquennio 2015-2020.

Tre sono le parole con le quali mi piacerebbe definire il mio programma: sobrietà, progettualità ed economia”, ha commentato il nuovo Rettore. “Sobrietà, intesa come uno sguardo sempre più attento alla sostanza soprattutto a beneficio degli studenti; progettualità, per continuare la spinta innovatrice di questo Ateneo che da sempre si è distinto per essere precursore dei tempi e motore di innovazione; economia, intesa come l’attenzione del buon padre di famiglia nel gestire gli investimenti per migliorare la vita di coloro di cui si prende cura”.

Un’elezione, quella del Professor Negri, che garantisce una continuità istituzionale pur all’interno di un processo di rinnovamento progettuale. E in quest’ottica il neo Rettore ha espresso un omaggio al suo predecessore: “Mi sento di rivolgere un ringraziamento in parte istituzionale, ma non in minor misura amicale, al Professor Puglisi, per il lavoro svolto in questi anni di grande sviluppo ai quali sono onorato di aver partecipato”.