Milano Food Week: un bilancio

10 maggio 2019
Conclusi con successo e grande partecipazione degli studenti gli eventi della Milano Food Week in IULM. Scopri di più!

Si è svolta dal 2 all’8 maggio la Milano Food Week che ha avuto nell’Università IULM e nella Young Kitchen allestita nel cortile del nostro Ateneo due luoghi centrali delle attività. In particolare i ragazzi del Master in Food and Wine Communication hanno progettato, organizzato, gestito e comunicato più di 25 eventi tra dibattiti, masterclass, show cooking ed esperienze enogastronomiche. Sono state anche organizzate due conferenze pubbliche di cui una in collaborazione con i CSRNative un grosso network inter-universitario impegnato sui temi della sostenibilità e una con l’Università Bicocca e diversi nutrizionisti ed esperti come il Prof. Nicola Sorrentino (Direttore scientifico IULM Food Academy) e il direttore de “Il Fatto Alimentare”. Le attività hanno visto la partecipazione di giornalisti enogastronomici, chef rinomati e ristoratori, food blogger, influencer, responsabili marketing di prestigiose aziende nonché la partecipazione del  Comune di Milano con la dirigente del Food Policy Group.

Il bilancio della manifestazione, coordinata dal Prof. Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei consumi e neuromarketing,  può dirsi quindi assolutamente positivo.