Milano Digital Week 2019

07 marzo 2019
Ritorna la Milano Digital Week e in IULM 4 eventi il 14 e il 15 marzo. Scopri di più!

La seconda edizione di Milano Digital Week - dal 13 al 17 marzo 2019 rappresenta un panorama di opportunità per la crescita della città e per il suo ruolo internazionale.
Dopo aver “connesso” digitalmente e fisicamente la città attraverso il coinvolgimento di più di 250 sedi e oltre 400 iniziative - tra dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop  torna un nuovo appuntamento con un ampio palinsesto diffuso.

IULM sarà uno dei luoghi protagonisti della Digital Week con quattro eventi dedicati al digital marketing, alla comunicazione digitale, al giornalismo e al videogame.

Si comincia il 14  marzo, alle ore 14.00, in Sala dei 146, dove si terrà la presentazione dei risultati della ricerca “La SocialMediAbility delle Aziende Italiane” dell’Osservatorio Social Media dell’Università IULM, che dal 2010 studia il modo attraverso cui le aziende del nostro paese utilizzano i social media per attività di marketing e comunicazione. Leggi di più qui.

A seguire, sempre il 14 marzo, dalle ore 16, in Sala dei 146, si continua con il workshop IULM Digital Marketing All Star 2019, con la partecipazione dei docenti del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. L’obiettivo dell’incontro è mettere le competenze ed esperienze di ciascuno a disposizione dei partecipanti per contribuire alla crescita formativa e alla reciproca contaminazione di idee. Clicca qui per scoprire come iscriverti.

Il 15 marzo invece si cambia atmosfere per immergersi nel complesso e affascinante mondo dei videogame e del machinima. Dalle ore 18.00, in Sala dei 146 (IULM Open Space), si terrà infatti la seconda edizione del MILAN MACHINIMA FESTIVAL che quest’anno propone opere di artisti che usano il videogioco in modo innovativo, trasformandoli in audiovisivi da proiettare sul grande schermo. Scopri di più sull’evento e come iscriverti a questo link.

Il 15 marzo si segnala inoltre l’evento ospitato da IULM, con la collaborazione del Master in Giornalismo Killer content: Workshop sul nuovo giornalismo. A cura di Notizie.it interamente incentrato su come sta cambiando il panorama dell’informazione oggi. Interverranno: Selvaggia Lucarelli, la Iena Nadia Toffa, il giornalista di Mediaset Franco Piantanida, Michele Monina di RTL 102.5 e Gianpiero Kesten di Radio Popolare – dalle ore 15 in Aula 156 (IULM 1).

Clicca qui per scaricare la locandina!