Mashable Social Media Day

12 settembre 2017
INUNI Conference e Creation Dosedue, due idee di business cresciute grazie al percorso di accelerazione di IULM Innovation Lab, sono oggi finaliste al Mashable Social Media Day. Scopri di più!

INUNI Conference e Creation Dose, due idee di business cresciute grazie al percorso di accelerazione dello IULM Innovation LAB, sono state selezionate fra oltre 100 startup arrivando in finale al Mashable Social Media Day, che si terrà il 19, il 20 e il 21 ottobre a Milano: un’importante traguardo non solo per le due giovani imprese ma anche per l’incubatore dell’Ateneo che si conferma essere  il luogo ideale in cui valorizzare le idee per trasformarle in progetti imprenditoriali.

INUNI Conference è un progetto universitario nato per avvicinare studenti ed aziende, facilitando la talent acquisition delle figure junior tramite attività di gamification e l’employer branding aziendale grazie ad incontri e conferenze organizzate all’interno dell’ateneo.

CreationDose, invece,  è una piattaforma che permette in pochi passaggi di mettere insieme tutti i propri contenuti online, creando così un portfolio per professionisti dei social media e aiutare a trovare nuovi clienti.

Mashable Social Media Day, è l’evento ufficiale Mashable dedicato al mondo dei social media, del marketing digitale e dell’innovazione che ospita una gara organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth.
Quest’anno sono più di 100 le startup che si sono candidate per la Competition e tra queste, solo 10 sono state selezionate per presentare il loro progetto davanti alla giuria del Mashable Social Media Day. Le startup finaliste avranno la possibilità di presentare il proprio progetto davanti a investitori, mentor e business angel tra questi: Paola Bonomo, Guido Giordano e Paolo Lombardi di Tree e mentor per TIM #WCAP Accelerator, Sergio Liscia di Wolters Kluwer, e Aurelio Mezzotero ed Edoardo David di Italian Angels for Growth (IAG.)  Le tre startup vincitrici avranno a loro disposizione delle postazioni nei coworking space di Talent Garden Milano per un mese, e in uno dei centri dell’acceleratore TIM #WCAP per tre mesi, mentoring e postazioni presso  il coworking Copernico per tre mesi. La startup che si aggiudicherà il primo posto avrà la possibilità di conoscere i membri del dell’assemblea di Italian Angels for Growth.