Marketing: lezioni dall'Asia

17 novembre 2017
Un incontro per guardare al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: l'Asia. Alfonso Emanuele de Leon presenta il suo libro: Beyond Marketing lunedì 20/11, ore 16.30, Sala dei 146.

MARKETING: LEZIONI DALL’ASIA

IL MARKETING AVANZATO NEI PAESI ASIATICI NE SPOSTA I CONFINI ANCHE DA NOI

Lunedì 20 novembre, ore 16.30 – 19.00, in Sala dei 146, si terrà l'incontro in occasione della pubblicazione del libro Beyond Marketing di Alfonso Emanuele de Leon

L’autore del libro, che offre lo spunto per questo incontro, vive e lavora da anni a Hong Kong e guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: l'Asia dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail. Dall’Asia ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. Una su tutte: che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale. Questo ridisegna i confini del marketing e il lavoro di ogni giorno di chi lo fa, obbligandolo a integrare Customer Experience, Storytelling, Digital Contents e Sostenibilità.

Intervengono:

Lisa Jucca, Editorialista, Reuters Breakingviews

Alfonso Emanuele De Leon, Vice President/General Manager, Aveda Asia Pacific

Massimiliano Bruni, Docente di Economia aziendale, Università IULM

Michele Cimino, Presidente ADICO

Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, Università IULM