La verità, vi spiego, sull'amore

Data pubblicazione 15 marzo 2017 - Data evento
Il 16 marzo, alle 12, in Auditorium, anteprima del film: "La verità, vi spiego, sull'amore". Ospiti: regista, produttore, sceneggiatore, cast del film e l'autrice del romanzo da cui è tratto il film.

"La verità, vi spiego, sull’amore” è un film che, come potete ben immaginare, parla dell’Amore. Una delle parole più usate al mondo ma troppo spesso utilizzata in maniera superficiale o addirittura detta a caso o con leggerezza. Il suo punto di vista è infatti fortemente ironico, non è la “cronaca di un disamore” raccontata con il cuore lacerato, ma una presa di coscienza dove la sofferenza viene combattuta con la grinta e il cinismo di una donna che non cede. La verità, vi spiego, sull’amore” non ci rivoluzionerà la vita, ma ci darà modo di pensare un po’ più a fondo sul rapporto di coppia, sull’amore verso i figli, sull’evoluzione che può portare una storia ad una frattura, sul fatto che spesso nessuno dei due amati ha colpe, ma a volte l’amore come viene se ne va. Così per una coppia che si scioglie una si forma. Come il titolo di un film di Blake Edwards, “That’s Life”. (Max Croci)

La verità, vi spiego, sull’amore, il nuovo film di Max Croci, verrà presentato in anteprima giovedì 16 marzo, alle ore 12 nell’ Auditorium dello IULM Open Space. Il film, tratto dal bestseller di Enrica Tesio, è una brillante commedia sulle infinite sfumature dell’Amore. La vita di Dora, interpretata da Ambra Angiolini,  viene messa sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia improvvisamente dopo sette anni di relazione e due figli. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché, spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), troverà finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà̀riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter, il poeta-bidello Simone (Edardo Pesce).

Alla presentazione del film saranno presenti il regista, Max Croci, il produttore, Guglielmo Marchetti, parte del cast, l’autrice del Romanzo omonimo, Enrica Tesio, e lo sceneggiatore del film, Federico Sperindei, laureato IULM in “Televisione, Cinema e New Media”.