La IULM in Cina

09 ottobre 2019
Lo scorso 10 ottobre si è tenuto l’evento di presentazione della delegazione ufficiale IULM che parteciperà ai prossimi mondiali di calcio universitari in Cina

Lo scorso 10 ottobre alle 16.30 nella Sala dei 146 si è tenuto l’evento di presentazione della delegazione IULM che parteciperà ai prossimi campionati mondiali di calcio universitari che si terranno in Cina dal 21 novembre al 1° dicembre. L’evento organizzato dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari (FISU) vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti dalle Università di 15 paesi. L’Università IULM sarà l’unica squadra a rappresentare l’Italia.

La delegazione IULM che partirà il 18 novembre sarà formata da 18 calciatori che militano nella squadra di calcio IULM e che partecipano ai Campionati Milanesi Universitari di calcio del CUS Milano e 5 ufficiali, tra cui 4 dipendenti dell’Università. Nel difficile girone il nostro team dovrà affrontare le squadre universitarie di Brasile, Corea del Sud e Ucraina.

L’evento è stato un’occasione per presentare la delegazione ma anche per parlare di sport in IULM. Oltre al Rettore Prof. Gianni Canova e al Direttore Dott.ssa Raffaella Quadri sono intervenuti Alessandro Castelli, Presidente del CUS Milano, Christian Monzani, Direttore Marketing FISU e Grazia Murtarelli, Delegato allo Sport dell’Università IULM. “La partecipazione ai campionati del mondo di calcio universitario è per noi motivo di orgoglio  ha dichiarato il Rettore   ed è una conferma del nostro intento strategico di offrire agli studenti Iulm opportunità sportive di valore per rafforzare il senso di appartenenza, stimolare il coinvolgimento e permettere di sviluppare competenze trasversali utili per il loro futuro”.

L’evento è stato anche un momento di celebrazione delle eccellenze sportive dell’Università. In particolar modo sono state festeggiate le vittorie delle due studentesse IULM alle scorse Universiadi, le olimpiadi universitarie FISU tenutesi a Napoli dal 2 al 14 luglio scorso. Carlotta Ferlito, studentessa in Comunicazione, Media e Pubblicità e vincitrice della medaglia d’oro in ginnastica artistica e medaglia di bronzo nella gara a squadre e Alice Scarabelli, studentessa in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, vincitrice della medaglia d’argento nella staffetta femminile 4x200 stile libero, hanno ricevuto dalle mani del Rettore e del Direttore un riconoscimento da parte della IULM.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi della nostra squadra!

Leggi qui l'articolo del quotidiano "Libero" sulla squadra di calcio della IULM