IULM e Trailer Film Fest

Data pubblicazione 22 giugno 2017 - Data evento
IULM partner del Trailer Film Fest 2017, l'unico festival europeo che premia il trailer cinematografico! Su questa pagina tutti gli aggiornamenti.

IULM sarà partner del Trailer Film Fest 2017, l'unico festival in Europa che premia il trailer cinematografico.

Il festival, nato nel 2003, è ideato e curato dall'Associazione Culturale Seven, si svolge a Catania alla fine di settembre e si articola in quattro sezioni: il concorso per il premio ai migliori trailer della stagione, TrailersLab con workshop, incontri, rassegne e dibattiti, Trailers Première con omaggi e anteprime cinematografiche accompagnate a Catania dai registi, dagli interpreti e dai distributori, Trailers Professional, segmento professionale del festival con premi e riconoscimenti, momento di incontro e confronto per gli addetti ai lavori, dove i giovani possono presentare la loro idea di un film da realizzare partecipando al concorso Pitch Trailer.

Durante i  4 giorni  del festival si terranno workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, concorsi di trailer cinematografici, di libri, di serie tv, di spettacoli teatrali, di videogiochi, film in anteprima nazionale dai listini delle principali case di distribuzione cinematografica, il concorso pitch trailer per idee di film da realizzare, test screening sugli spettatori, testing trailer, rassegne di trailer storici e inediti, premi, drop-in sessions per conoscere individualmente i grandi professionisti della promozione sono le altre attività del festival.

Ulteriori aggiornamenti sulla collaborazione tra IULM e il Trailer Film Fest, che si prospetta interessante e piena di sorprese, verranno comunicati su questa pagina.