IULM Sport in Cina

13 maggio 2019
L’Università IULM rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di calcio universitari che si terranno in Cina dal 21 novembre al 1° dicembre 2019.

Verso JingJiang 2019: IULM Sport in Cina per l’Italia

L’Università IULM rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di calcio universitari che si terranno in Cina dal 21 novembre al 1° dicembre 2019.

L’Università IULM rappresenterà l’Italia aI campionati del mondo universitari di calcio maschile che si terranno dal 21 novembre al 1° dicembre 2019 nella città di JingJiang in Cina.

Il torneo internazionale FISU University World Cup Football è organizzato dalla Federazione Internazionale dello Sport Universitario (FISU) in collaborazione con il FUSC e la città di JingJiang e vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo. In totale 16 squadre maschili e 8 squadre femminili parteciperanno a questa fase finale. Una delegazione di 18 atleti e accompagnatori dell’Università IULM avrà perciò la possibilità di vivere un’esperienza sportiva internazionale a 360°, confrontandosi con altre realtà provenienti da tutto il mondo.

La Federazione Internazionale dello Sport Universitario (FISU) si propone da anni di diffondere i valori dello sport e la pratica sportiva universitaria a livello globale. I campionati mondiali di calcio universitario rappresentano uno degli eventi organizzati dalla Federazione per promuovere l’eccellenza sia a livello fisico sia a livello mentale. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e potrà essere seguito anche dall’Italia.

“L’Università IULM crede fortemente nel ruolo formativo dello sport e nella sua rilevanza per la formazione, la crescita e lo sviluppo personale e professionale degli studenti” dichiara il Rettore prof. Gianni Canova. “La partecipazione ai campionati del mondo di calcio universitario è per noi motivo di orgoglio ed è una conferma del nostro intento strategico di offrire agli studenti IULM opportunità sportive di valore per rafforzare il senso di appartenenza, stimolare il coinvolgimento e permettere di sviluppare competenze trasversali utili per il loro futuro”.

La presentazione ufficiale della delegazione IULM che parteciperà ai campionati del mondo universitari si terrà a ottobre 2019.  

Per maggiori informazioni ed essere costantemente aggiornato sulle attività sportive IULM Sport:
https://www.instagram.com/iulm_sport/  
https://www.facebook.com/IULMsport/