News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryUniversità
September 15, 2019

IULM per la tutela dell'ambiente


Anche IULM risponde alla crisi ecologica e mette in primo piano l'attenzione ai temi della difesa dell'ambiente. Nella settimana della Milano Green Week, l’Università ha annunciato una serie di iniziative per intervenire sulle diverse dimensioni della sostenibilità

Tra le azioni immediate portate avanti dall’Ateneo, la distribuzione a tutte le matricole delle borracce in alluminio durante il Welcome Day dello scorso 23 settembre, la sensibilizzazione a un uso diffuso della raccolta differenziata, l’installazione di distributori di bicchieri e tazze in materiale biodegradabile e compostabile e la realizzazione di distributori gratuiti di acqua potabile.

Sono poi molti i progetti ancora in fase di realizzazione che la Prof.ssa Stefania Romenti, delegata IULM alla sostenibilità, ha recentemente spiegato alla redazione di diregiovani.it. Ad esempio l’efficientamento energetico degli edifici ma anche l’avvio di un cambiamento culturale nella comunità di ateneo. Per questo l’Università IULM sarà impegnata, durante tutto l’anno accademico, in molte iniziative di comunicazione (seminari, convegni, incontri sull’economia circolare, la digital transformation, il riuso e il riciclo) e condivisione di buone pratiche che coinvolgeranno attivamente gli stessi studenti nella convinzione che solo così l’intero progetto di responsabilizzazione sociale potrà avere successo.

 Leggi l’intervista alla Profssa Stefania Romenti.


Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin