IULM all’Elba con video e racconti

Data pubblicazione 13 giugno 2019 - Data evento
Al Sea Essence International Festival gli studenti del nostro Ateneo saranno tra i protagonisti

Dal 28 al 30 giugno 2019 all’Isola d’Elba  si terrà la seconda edizione del SEIF - Sea Essence International Festival. L’Università IULM prosegue il suo impegno nella sostenibilità ambientale partecipando attivamente all’evento con un video di montaggio e con una raccolta di racconti.

Un gruppo di studenti del corso di Laurea magistrale in Cinema, Televisione e New Media della IULM ha realizzato il video Ondetempo – Il mare nel cinema dalle origini a oggi, che verrà presentato all’interno di Seif venerdì 28 giugno, alle 21.00 sul Lungomare di Marciana Marina. Il montaggio raccoglie sequenze tratte da film in cui il mare è protagonista, quali Un mercoledì da leoni, I 400 colpi, Il settimo sigillo e La dolce vita.

Sabato 30 giugno alle 18.00 sarà presentato il libro Racconti di mare (Persephone Editore), a cura di Mauro Ferraresi: un esperimento letterario originato dalla richiesta fatta a tredici autori di scrivere per l’occasione un testo a tema marino, con il coinvolgimento anche di studenti e docenti dell’Università IULM.

Questi due appuntamenti saranno introdotti e presentati dal professor Mauro Ferraresi, docente di Sociologia dei Consumi, direttore dei Master in Management e Comunicazione del Made in Italy e in Management e Comunicazione Beauty & Wellness e co-direttore del master in Management e Comunicazione dello Sport dell’Università IULM.

 

Scarica qui il programma