IULM Ambassador Creative Challenge

27 ottobre 2017
Partecipa alla IULM Ambassador Creative Challenge e diventa il nuovo volto della campagna “IULM. IMPARARE IL FUTURO”! Scopri qui tutte le informazioni

VUOI DIVENTARE AMBASCIATORE DELLA TUA UNIVERSITÀ?

DIVENTA IL NUOVO VOLTO DELLA CAMPAGNA “IULM. IMPARARE IL FUTURO!

Realizziamo insieme la prima campagna IULM user generated!

Dopo il successo della campagna “Imparare il futuro”, IULM ha deciso di far diventare i propri studenti protagonisti del processo creativo per la realizziamone dei nuovi soggetti 2018 della campagna di comunicazione “IULM: IMPARARE IL FUTURO”.

Nel 2018 la campagna si arricchirà infatti di nuovi soggetti ispirati allo stesso concept: esprimere una visione dinamica del sapere e la capacità – grazie a una formazione all’avanguardia -  di adattarsi con velocità ai cambiamenti del nostro tempo. Oggi l'Università non si può accontentare di trasmettere sapere ma deve essere in grado di preparare gli studenti a crescere, a cambiare e a sviluppare un pensiero critico. La campagna “IULM. Imparare il Futuro”, vincitrice nel 2017 del Press & Outdoor Key Award, esprime quelli che da sempre sono gli obiettivi di IULM: fornire agli studenti un bagaglio culturale completo, un insegnamento dinamico, in costante evoluzione, una visione internazionale e un approccio integrato di teoria ed esperienze pratiche indispensabile per inserirsi con successo nel mondo del lavoro, oggi e in futuro. Obiettivo imprescindibile della campagna è, quindi, esprimere l’attenzione di IULM nella ricerca di percorsi all’avanguardia per decifrare e preparare al meglio i suoi studenti al mondo del lavoro di domani.

Se ti riconosci nei valori del nostro Ateneo e senti di rappresentarli, sei il VOLTO che stiamo cercando. Se sai esprimere le sfide di domani del tuo Corso di Laurea, sei il COPY di cui abbiamo bisogno. Se sai raccontare le tue idee di futuro in un prezioso scrigno di immagini, sei l’ART che stiamo aspettando.

Per partecipare invia entro il 25 novembre a [email protected] esclusivamente
dall’indirizzo e-mail [email protected].

  • Una tua foto frontale e di profilo
  • Una proposta di copy, rispettando l’attuale format di campagna (scarica il brief), indicando l’area tematica scelta tra: Interpretariato e Traduzione, Turismo, Comunicazione, Marketing, Cinema, TV e New Media, Arti o Mondo IULM.  
  • Unitamente al copy, un moodboard con le immagini che ispireranno l’Art Director dell’agenzia nella creazione del visual di campagna.

Tutti gli studenti IULM interessati potranno candidarsi da soli o in gruppo. Fotografia, copy e art verranno valutati singolarmente. Sarà quindi possibile essere selezionati per una sola delle tre categorie. 

I vincitori, selezionati da una giuria composta  dal team di IULM Communication e dell’agenzia La Fabbrica, con la supervisione del Pro-Rettore alla Comunicazione Prof. Gianni Canova, saranno contattati entro il 30 novembre dal team di IULM Communication per dare inizio alle fasi di produzione. Tutti i partecipanti saranno invitati a un incontro con il team creativo dell’agenzia La Fabbrica, per una open lesson di feed-back finale.

Scarica qui il leaflet informativo mentre a  questo link puoi scaricare il brief dettagliato con tutte le informazioni necessarie per partecipare alla challenge. Per scaricare il documento dovrai loggarti con la tua email: [email protected] e la tua password personale.

Per maggiori info: [email protected]