IULM al Bobbio Film Festival

29 luglio 2019
Anche quest'anno l'Università IULM collabora con il Bobbio Film Festival. Gli studenti di Televisione, Cinema e New Media impegnati nella documentazione audiovisiva delle attività del Festival!
Anche quest'anno l'Università IULM collabora con il Bobbio Film Festival, giunto alla sua XXIII edizione e la cui direzione artistica è affidata al regista Marco Bellocchio. Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media sono impegnati nella documentazione audiovisiva delle attività del Festival, che si è aperto nella giornata di sabato 27 luglio con la proiezione de "Il traditore", il nuovo film di Bellocchio con Pierfrancesco Favino sulla vita del pentito di mafia Tommaso Buscetta.

Fino al 10 agosto, gli studenti produrranno tutti i contenuti del canale YouTube ufficiale del Bobbio Film Festival, collaborando inoltre con il workshop "Fare Cinema" diretto anch'esso da Marco Bellocchio. La collaborazione tra il Bobbio Film Festival e l'Università IULM, attiva dal 2011, ogni anno consente agli studenti di confrontarsi con alcune delle figure di spicco del cinema italiano, raccogliendone testimonianze e insegnamenti nella splendida cornice del borgo medievale della Valtrebbia.

I lavori degli studenti IULM, che saranno caricati nel corso delle giornate del Festival, sono disponibili sul canale YouTube della rassegna